Ca’ del Ciliegio

Ca' del Ciliegio è una vecchia casa contadina ristrutturata da un architetto, che ne è anche il proprietario, insieme alla moglie psicologa. Oltre ad essere un B&B infatti è anche sede di uno studio professionale e di un'associazione ABdC ONLUS.

Perché Ca' del Ciliegio? Per la presenza del grande ciliegio recuperato nel terreno di proprietà, secco e completamente coperto di edere, trasformato in elemento sia estetico che strutturale della casa. Ricordandoci che con la fantasia e la passione è possibile ridare nuova vita a ciò che sembra inutile o perduto.

La casa e' circondata da 2 ettari di terreno che la portano in un mondo fantastico, grazie anche al bel ruscello che si staglia tra bamboo di varie specie.

Il terreno attorno è ancora da sistemare ma già si vedono ottimi risultati: le sere d'estate puoi trovare un'infinità di lucciole vicino al ruscello. Nell'acqua invece, se sai come prenderli, troverai i gamberetti d'acqua dolce. Lucciole e gamberetti sono grandi indicatori della salubrità di aria ed acqua!!

Ca' del Ciliegio però non è solo una struttura, quattro mura in cui viviamo e lavoriamo. Vuole essere prima di tutto un progetto condiviso con chi sente l'importanza di essere consapevoli e pensanti nella propria vita, ma soprattutto vuole essere sostenibile perchè il mondo in cui viviamo appartiene a noi quanto alle generazioni future.

 

 

I commenti sono chiusi